Home / Magazine / WebGiornale / Cultura / Women in Music: il 16 Dicembre al Foqus appuntamento con le Mujeres Creando

Women in Music: il 16 Dicembre al Foqus appuntamento con le Mujeres Creando

 La rassegna musicale Women in Music organizzata da Associazione Brodo presso la storica location del Foqus – Quartieri Spagnoli giunge al suo ultimo appuntamento con il concerto delle Mujers Creando.

Il progetto nato inizialmente nel 2010 dall’incontro al femminile del trio composto da: Anna Claudia Postigione (chitarra), Igea Montemurro(violino) e Giordana Curati (fisarmonica), si è ampliato nel corso degli anni con l’aggiunta delle musiciste e cantanti Assia Fiorillo (voce), Marisa Cataldo (batteria) e Agnese Mari (basso).

Mescolanze cross-over, venature  gipsy jazz, con uno sguardo al tango e alla world music, con riferimenti alla musica d’autore nazionale e partenopea , sono la summa del loro album del 2018 “Le stelle sono rare” premiato con il riconoscimento Web Social Contest di Voci per la Libertà – Amnesty International e il premio del nuovo IMAIE.

Nella loro espressività e sensualità al femminile  volgono delicatamente la loro musica tra una strofa di Cesaria Evira e una cadenza tropicalista risalente ai ritmi brasiliani di Caetano Veloso, in un excursus musicale creativamente poetico e soavemente istrionico.

Sergio Cimmino

Vedi Anche

Ai microfoni di Radio Siani Terron Fabio ci racconta “Frise Toste” il nuovo singolo dei Sud Sound System

Si intitola “Frise Toste” il nuovo singolo dei Sud Sound System nato in collaborazione con …