Home / Magazine / WebGiornale / Cultura / Women in Music: il 16 Dicembre al Foqus appuntamento con le Mujeres Creando

Women in Music: il 16 Dicembre al Foqus appuntamento con le Mujeres Creando

 La rassegna musicale Women in Music organizzata da Associazione Brodo presso la storica location del Foqus – Quartieri Spagnoli giunge al suo ultimo appuntamento con il concerto delle Mujers Creando.

Il progetto nato inizialmente nel 2010 dall’incontro al femminile del trio composto da: Anna Claudia Postigione (chitarra), Igea Montemurro(violino) e Giordana Curati (fisarmonica), si è ampliato nel corso degli anni con l’aggiunta delle musiciste e cantanti Assia Fiorillo (voce), Marisa Cataldo (batteria) e Agnese Mari (basso).

Mescolanze cross-over, venature  gipsy jazz, con uno sguardo al tango e alla world music, con riferimenti alla musica d’autore nazionale e partenopea , sono la summa del loro album del 2018 “Le stelle sono rare” premiato con il riconoscimento Web Social Contest di Voci per la Libertà – Amnesty International e il premio del nuovo IMAIE.

Nella loro espressività e sensualità al femminile  volgono delicatamente la loro musica tra una strofa di Cesaria Evira e una cadenza tropicalista risalente ai ritmi brasiliani di Caetano Veloso, in un excursus musicale creativamente poetico e soavemente istrionico.

Sergio Cimmino

Vedi Anche

Tammorre e Zampogne, il Festival sul fondo confiscato a Scafati – Edizione 2024. L’intervista a Radio Siani

La seconda edizione del Festival internazionale Tammorre & Zampogne si terrà a Scafati (NA) dal …