Home / Magazine / WebGiornale / Cultura / DIRETTA & INTERVISTA – “Resina, Cuore di Ercolano”, il libro a cura di Gaetano Borrelli a Radio Siani. Il 22 giugno presentazione a Villa Campolieto in diretta

DIRETTA & INTERVISTA – “Resina, Cuore di Ercolano”, il libro a cura di Gaetano Borrelli a Radio Siani. Il 22 giugno presentazione a Villa Campolieto in diretta

Il prossimo 22 giugno, nell’ambito della rassegna “Incontri d’Autore” della Fondazione Ente Ville Vesuviane, l’appuntamento è con la presentazione del volume “Resina, Cuore di Ercolano” di Giuseppe Bottone, Gaetano Borrelli, Nicola Buonocunto, Iole Nocerino, Biagio Naviglio.

“Il titolo del libro si rifà al concetto di “città metabolica”, espresso per la prima volta da Abel Wolman nel 1965. La città metabolica considera la città come un organismo vivente. Resina, in accordo con questo approccio, è il cuore di Ercolano.”

In vista dell’evento, che sarà trasmesso in diretta streaming sui nostri canali, il curatore Gaetano Borrelli è venuto a trovarci negli studi di Radio Siani, dandoci qualche anticipazione.

L’incontro si terrà nella splendida cornice di Villa Campolieto ad Ercolano, Napoli, edificio caratteristico del cd. Miglio d’Oro, a partire dalle ore 18.00. Oltre gli autori, interverranno il Presidente della Fondazione Ente Ville Vesuviane Gennaro Miranda, il Sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto e il Vescovo di Acerra Mons. Antonio Di Donna.

LA PRESENTAZIONE IN DIRETTA DA VILLA CAMPOLIETO

Vedi Anche

A Toys Orchestra: “Midnight Again” una nuova linfa dallo sguardo differente”

“Midnight Again” degli A Toys Orchestra, segna il ritorno sulle scene della band rock-alternative di …