Home / Magazine / WebGiornale / Cultura / I migliori pasticcieri d’ Italia sono del Sud, tra loro anche Matteo Cutolo di Ercolano.

I migliori pasticcieri d’ Italia sono del Sud, tra loro anche Matteo Cutolo di Ercolano.

E’ il verdetto del Campionato Italiano di Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria, organizzato dalla FIPGC (Federazione Internazionale Pasticceria, Gelateria e Ciccolareria ) in corso di svolgimento alla fiera del Tirreno Ct a Massa Carrara.
Tre i vincitori:
Matteo Cutolo nella categoria pastigliaggio , ha realizzato un’ opera chiamata il Volo , un’aerografia rappresentante un’allegoria dell’opera di Leonardo da Vinci.
Enrico Cesarano nella categoria cioccolato realizzando i pezzi più importanti dell’armatura del gladiatore.
Giuseppe Russi nella categoria zucchero artistico realizzando un’opera che fa rivivere la favola di Frozen.
I tre rappresenteranno l’ Italia ai campionati mondiali che si svolgeranno nell’ ottobre del 2017 a Milano.
Matteo Cutolo è un maestro pasticciere di Ercolano, città dove vive e lavora. La pasticceria Generoso da sempre rappresenta un punto di riferimento per la città e non solo. E’ anche membro dell’ Associazione antiracket locale.
Raggiunto ai nostri microfoni afferma: “ Sono contentissimo di questo risultato , sarà per me un onore rappresentare l’ Italia ed Ercolano ai Campionati Mondiali di Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria . Ci aspetta un anno e mezzo di duro lavoro, ce la metteremo tutta” .

Ci complimentiamo con Matteo e gli facciamo i nostri più sinceri auguri. Raccontare esperienze positive, il bello, della nostra città ci inorgoglisce.  

Vedi Anche

Ai microfoni di Radio Siani Terron Fabio ci racconta “Frise Toste” il nuovo singolo dei Sud Sound System

Si intitola “Frise Toste” il nuovo singolo dei Sud Sound System nato in collaborazione con …