Home / Magazine / WebGiornale / Cultura / I migliori pasticcieri d’ Italia sono del Sud, tra loro anche Matteo Cutolo di Ercolano.

I migliori pasticcieri d’ Italia sono del Sud, tra loro anche Matteo Cutolo di Ercolano.

E’ il verdetto del Campionato Italiano di Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria, organizzato dalla FIPGC (Federazione Internazionale Pasticceria, Gelateria e Ciccolareria ) in corso di svolgimento alla fiera del Tirreno Ct a Massa Carrara.
Tre i vincitori:
Matteo Cutolo nella categoria pastigliaggio , ha realizzato un’ opera chiamata il Volo , un’aerografia rappresentante un’allegoria dell’opera di Leonardo da Vinci.
Enrico Cesarano nella categoria cioccolato realizzando i pezzi più importanti dell’armatura del gladiatore.
Giuseppe Russi nella categoria zucchero artistico realizzando un’opera che fa rivivere la favola di Frozen.
I tre rappresenteranno l’ Italia ai campionati mondiali che si svolgeranno nell’ ottobre del 2017 a Milano.
Matteo Cutolo è un maestro pasticciere di Ercolano, città dove vive e lavora. La pasticceria Generoso da sempre rappresenta un punto di riferimento per la città e non solo. E’ anche membro dell’ Associazione antiracket locale.
Raggiunto ai nostri microfoni afferma: “ Sono contentissimo di questo risultato , sarà per me un onore rappresentare l’ Italia ed Ercolano ai Campionati Mondiali di Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria . Ci aspetta un anno e mezzo di duro lavoro, ce la metteremo tutta” .

Ci complimentiamo con Matteo e gli facciamo i nostri più sinceri auguri. Raccontare esperienze positive, il bello, della nostra città ci inorgoglisce.  

Vedi Anche

“Siamo soli nell’Universo?” – Incontro al Portici Science Cafè

Giovedì 15 febbraio nuovo incontro del Portici Science Cafè Si intitola “Siamo soli nell’Universo?” il …