Sono stati assegnati ieri mattina a Venezia allo IUSVE – Istituto Universitario Salesiano gli Euro Summit Award il premio dell’Ateneo e dell’Associazione Italiana di Comunicazione Pubblica per i migliori casi di comunicazione del 2012.
Il premio per l’editoria è stato assegnato al giornalista e consulente in comunicazione e public affairs Roberto Race per il libro “Napoleone il comunicatore” edito da Egea, la casa editrice dell’Università Bocconi.
Il libro di Race si conferma così uno dei successi editoriali per la saggistica del 2012.
Il riconoscimento internazionale ormai da molti anni premia le buone pratiche di comunicazione a sostegno dei principi di buon governo e di buona cittadinanza.
Per la seconda volta a Mestre, presso l’ateneo salesiano che forma esperti della Comunicazione, Euro Summit Award è oggi l’unica iniziativa in Italia che promuove un benchmarking sulle “buone pratiche” pubblico-privato a livello nazionale ed internazionale.
Tra i premiati di quest’anno anche il direttore di Rai 3 Antonio Di Bella e il giornalista del Tg5 e autore del libro “Vento di Tramontana” (Mondadori) Carmelo Sardo.
Comunicato stampa