Fare memoria di Don Peppe Diana significa promuovere le Terre di don Peppe Diana e sostenere il suo popolo nell’impegno faticoso del cambiamento possibile. Vuol dire lavorare insieme per favorire e valorizzare le capacità, i talenti e le sensibilità in loco collegandoli stabilmente a livello nazionale ed internazionale con le forze sane. Il Comitato don Peppe Diana, Libera Coordinamento Provincia di Caserta e la famiglia di don Giuseppe Diana consegnerà il ‘Premio don Peppe Diana– per amore del mio popolo’.
Il riconoscimento sarà consegnato a Federico Cafiero De Raho, Procuratore Aggiunto della DDA di Napoli, Augusto Di Meo testimone di giustizia dell’omicidio di don Peppe Diana, Padre Alex Zanotelli, padre comboniano sempre in lotta per i diritti civili. Menzione particolare a Silvestro Montanaro, giornalista, storica voce dell’informazione libera.
Il premio è una Vela, versione in miniatura del monumento presente nel Parco cittadino di Casal di Principe dedicato al sacerdote casalese ucciso dalla camorra.
Comunicato stampa