Deprecated: Creation of dynamic property FG_Joomla_to_WordPress_Premium::$parent_plugin_name is deprecated in /web/htdocs/www.radiosiani.com/home/radiosiani/wp-content/plugins/fg-joomla-to-wordpress-premium/includes/class-fg-joomla-to-wordpress-premium.php on line 77
Giancarlo Siani, festa e contest giornalistico per ricordare il giornalista ucciso dalla camorra - Radio Siani
Home / Magazine / Legalità / Giancarlo Siani, festa e contest giornalistico per ricordare il giornalista ucciso dalla camorra

Giancarlo Siani, festa e contest giornalistico per ricordare il giornalista ucciso dalla camorra

Le iniziative degli attivisti ‘Contro la Camorra’ che coinvolgono i cittadini attraverso la scrittura

Una festa e un contest giornalistico per ricordare Giancarlo Siani, il giornalista ucciso dalla camorra la sera del 23 settembre 1985.

Lunedì 21 settembre 2026, in occasione del 67esimo compleanno di Giancarlo Siani, i volontari di ‘Contro la Camorra’ e di Radio Siani organizzano un’iniziativa davanti la sede dello storico quotidiano Il Mattino di Napoli (ai piedi di Torre Francesco, Isola B5  del Centro Direzionale di Napoli). È l’occasione per fare memoria di Giancarlo e del suo impegno attraverso gli articoli e la scrittura di coloro che partecipano al contest.

Oltre l’evento “Buon compleanno Gianca’”, ormai giunto all’undicesima edizione, infatti, l’associazione ‘Contro la Camorra’ e Radio Siani hanno lanciato “Giancarlo scriverebbe di“, contest giornalistico aperto a tutti.

Diventare “Giornalista Giornalista per un giorno” è semplice: basta inviare, all’indirizzo ass.controlacamorra@gmail.com, entro il 18 settembre, un articolo relativo a una storia di camorra, a un fatto di cronaca o ad una storia di riscatto sociale.

I tre articoli che vinceranno saranno pubblicati su Il Mattino online e su RadioSiani.com il 23 settembre, anniversario della morte di Giancarlo Siani.

“Buon compleanno Gianca’” è una vera e propria festa perché, come evidenziano gli attivisti dell’associazione ‘Contro la Camorra’, Giancarlo continua a vivere e continua a essere esempio per quelli che credono nella verità e nella legalità perché “Non muore mai chi si batte per la verità”.

Volontari e attivisti delle realtà associative e cittadini ricorderanno, ancora una volta, Giancarlo testimoniando la vicinanza dell’intera città alla sua persona, simbolo di tenacia e impegno.

Maggiori info sull’evento Facebook “Buon compleanno Gianca’ – XII edizione” e sulle pagine social “Contro la Camorra” e “Radio Siani la radio della legalità”.

Comunicato stampa

Vedi Anche

Riapre il Parco Pubblico di San Giorgio a Cremano intitolato a Vincenzo Liguori, vittima innocente

Nella giornata di ieri 24 giugno 2026 si è svolta l’inaugurazione della riapertura del parco …