Home / Magazine / WebGiornale / Cultura / ‘I percorsi del design’ a Villa Campolieto

‘I percorsi del design’ a Villa Campolieto

Martedì 27 novembre 2012 alle ore 11.00 nell’aula Dante Rabitti (5° piano) alla Facoltà di Architettura della Università ‘Federico II’ di Napoli in via forno vecchio n.36 si svolgerà la conferenza stampa della seconda edizione de ‘I percorsi del design’, la mostra dedicata alla casa e all’arredamento in programma il 1° e 2 dicembre a Villa Campolieto a Ercolano (Napoli). L’evento è promosso da ‘Media Azione’, editore del giornale on line habitage. it rivista specializzata nel settore casa, e rappresenta una occasione di confronto per professionisti e utenti, appassionati del design e aziende private.
Alla conferenza interverranno Loredana De Luca promotrice dell’evento, la prof.ssa Emma Buondonno del Dipartimento di progettazione urbana e urbanistica, la dott.ssa Carmela Pugliese del CNR, l’artista napoletano Nicola Piscopo, l’assessore alla Storia e Identità Cittadina del Comune di Ercolano Gioacchino Acampora, e altri docenti universitari e alcuni sponsor della serata. Verranno annunciate le due novità della rassegna: il robot umanoide (alla sua seconda uscita ufficiale) e la nuovissima stampante in 3D.
Sabato 1° dicembre e domenica 2 dicembre mostra espositiva aperta al pubblico al piano nobile di Villa Campolieto a Ercolano dalle ore 10.00 alle 21.00. Al termine sarà premiato il vincitore del ‘primo concorso di idee per giovani designer’.

Comunicato stampa

Vedi Anche

Elio Germano e Teho Teardo, al Bolivar omaggio al “primo” Pasolini

Dopo  “Viaggio al termine della notte” di Cèline, egregiamente portato in scena nel reading -musicale …