Home / Magazine / Vittime Innocenti / Vittime innocenti: 15 maggio

Vittime innocenti: 15 maggio

  • 1985 Marco Padovani
  • 2004 Vincenza Visone
  • 2015 Strage di Secondigliano

1985
Marco Padovani

Imprenditore di 28 anni
Morto a Verona

Marco Padovani è stato un imprenditore sequestrato dalla ‘ndrangheta e psicologicamente distrutto dal sequestro. Si è suicidato dopo che era stato rapito il 13 dicembre del 1982 e tenuto segregato fino al 23 maggio 1983 in una grotta dell’Aspromonte.


2004
Vincenza Visone
Di 17 anni
Uccisa a Sant’Antimo (NA)

Vincenza Visone, una giovane ragazza di 17 anni, è in macchina con la madre quando viene raggiunta da diversi colpi da arma da fuoco esplosi contro la vettura. Vincenza Visone e la madre Rosa Russo di 46 anni vengono prontamente soccorse e trasportate all’ospedale. Successivamente la ragazza viene trasferita al nosocomio di Frattamaggiore ma non riesce a sopravvivere ai colpi: la giovane muore dopo poco il trasferimento. Il presunto omicida è stato arrestato a S. Marcellino (Ce), dove si nascondeva nell’officina meccanica di alcuni amici. Si tratta di Raffaele Bonanno, 22 anni, l’uomo che ha avuto da Vincenza un bambino ed ex fidanzato della ragazza.


2015
Strage di Secondigliano (NA)

Perdono la vita Luigi Cantone, Francesco Bruner e Vincenzo Cinque perché un uomo, colpito da raptus omicida, spara dal balcone di casa sua uccidendo tre persone.