Home / Magazine / WebGiornale / Cultura / Ragusa Foto Festival: intervista a Paola Binante

Ragusa Foto Festival: intervista a Paola Binante

Dal 29 giugno al 19 agosto, la VII edizione del Ragusa Foto Festival occuperà, con le sue mostre, alcuni dei più interessanti edifici storici di Ragusa Ibla, in Sicilia.

“Uno sguardo dal Mediterraneo” e un’occasione per scoprire la città: il Palazzo Cosentini, nel quale si trova il nucleo centrale delle mostre, monumento barocco riconosciuto dall’ UNESCO, aperto al pubblico per l’occasione, Palazzo La Rocca e la chiesa sconsacrata di San Vincenzo Ferreri.

Il Mediterraneo, raccontato come luogo e idea con una forte attenzione verso i giovani, il territorio e la cultura siciliana, viene declinato, per l’edizione 2018, nel tema “Rotte di collizione”. Tre le giornate inaugurali, dal 29 giugno al 1 luglio, in occasione delle quali saranno presentati lavori di autori di tutto il panorama dellafotografia contemporanea. A fianco agli artisti più noti, spazio aprogetti giovaniprovenienti dalle istituzioni italiane di Alta Formazione Artistica. Non manca, per questa tre-giorni, un ricco programma di conferenze, talk con gli autori, proiezioni, workshop e letture portfolio.

 

A microfoni di Radio Siani, ascoltiamo uno dei direttori del Festival, Paola Binante.

 

 

Emma Di Lorenzo

Vedi Anche

Elio Germano e Teho Teardo, al Bolivar omaggio al “primo” Pasolini

Dopo  “Viaggio al termine della notte” di Cèline, egregiamente portato in scena nel reading -musicale …