Home / Magazine / WebGiornale / Cultura / Martedì 21 marzo nuovo appuntamento con il Portici Science Cafè

Martedì 21 marzo nuovo appuntamento con il Portici Science Cafè

Si intitola “I colori dell’allerta di protezione civile” l’incontro di questo mese con la divulgazione scientifica che avrà come ospite l’ing. Mauro Biafore, Dirigente – Responsabile del “Centro Funzionale per la previsione, prevenzione e monitoraggio rischi e l’allertamento ai fini di Protezione Civile”, presso la Regione Campania. All’incontro interverrà Vincenzo Cuomo, sindaco della città di Portici.

Secondo quali criteri si assegna un colore all’allerta di Protezione Civile? Come opera in Regione Campania il Sistema di allertamento regionale per il rischio idrogeologico, idraulico e da fenomeni meteo avversi?

E quali sono le attività per il suo miglioramento? Le previsioni diramate dal sistema regionale, che orizzonte temporale hanno?

È partendo da queste domande che avrà avvio l’appuntamento di marzo del Portici Science Cafè a cura di Vincenzo Bonadies, in programma martedì 21 alle ore 17:30 in Villa Fernandes (via Diaz 144, Portici).

Ospite dell’incontro, dal titolo “I colori dell’allerta di protezione civile”, l’ing. Mauro Biafore, Dirigente – Responsabile dell’Unità Operativa Dirigenziale “Centro Funzionale per la previsione, prevenzione e monitoraggio rischi e l’allertamento ai fini di protezione civile”, presso la Direzione Generale per il governo del territorio, i lavori pubblici e la protezione civile della Regione Campania.

All’incontro interverrà Vincenzo Cuomo, sindaco della città di Portici.

Vedi Anche

Gegè Telesforo: “Il segreto? E’ scegliere i partners giusti. Io e Arbore due afro-meridionali curiosi”

Si intitola “Big Mama Legacy” il quindicesimo album di Gegè Telesforo pubblicato lo scorso 1 …