Home / Magazine / WebGiornale / Cultura / Domenica 4 Marzo Mercato della con Slow Food Vesuvio a Boscoreale

Domenica 4 Marzo Mercato della con Slow Food Vesuvio a Boscoreale

Domenica 4 marzo 2018 Slow Food Vesuvio ed il Comune di Boscoreale per il secondo appuntamento del MERCATO DELLA TERRA alle ore 9.00 in piazza Vargas.

 

Un mercato di agricoltori e artigiani del cibo che lavorano secondo i principi dell’associazione della chiocciola: BUONO PULITO E GIUSTO.
 
 
Il mercato offre la possibilità di fare la spesa direttamente dai contadini dei territori della Campania, in prevalenza quelli dell’area vesuviana. Gli AGRICOLTORI saranno presenti al banco di vendita, sarà quindi possibile conoscerli e fare domande, acquistare i loro prodotti.

 

Utilizzano tutti criteri di AGRICOLTURA BIOLOGICA E SOSTENIBILE, nel rispetto dell’ambiente e seguendo la stagionalità dei prodotti.

 

I prodotti sono quelli tipici del territorio del Vesuvio e di altri areali della Campania che molto spesso abbiamo dimenticato.

 

In questa stagione ci sono le torzelle, i cavoli, i broccoli, friarielli, noci, castagne, arance e tanto altro.
Sicuramente non ci saranno le melanzane, le zucchine, i pomodori e c’è invece da preoccuparsi quando si torvano sui banchi di vendita.

 

Ci saranno anche le conserve, confetture, i legumi essiccaTI, l’olio extravergine di olivai e altri prodotti da dispensa. Sovrano tra tutti il paniere vesuviano.


Il Mercato si terrà ogni prima domenica del mese e prevede laboratori del gusto e laboratori per i bambini con agricoltori osti e pizzaioli.

 

 

Vedi Anche

Gegè Telesforo: “Il segreto? E’ scegliere i partners giusti. Io e Arbore due afro-meridionali curiosi”

Si intitola “Big Mama Legacy” il quindicesimo album di Gegè Telesforo pubblicato lo scorso 1 …