Home / Magazine / WebGiornale / Cultura / Il Borgo degli Innamorati – 14 e 15 ottobre a Santa Maria a Vico (CE)

Il Borgo degli Innamorati – 14 e 15 ottobre a Santa Maria a Vico (CE)

Il Borgo degli Innamorati” si presenta al pubblico in una due giorni nell’ambito degli eventi della “Settimana della cultura”, rassegna alla sua seconda edizione organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Santa Maria a Vico.

 

Una due giorni all’insegna dell’arte, della musica, dell’artigianato, del folklore, dell’architettura, dell’ambiente, della gastronomia, dell’eccellenze, dell’arte presepiale.

L’evento programmato, che si svolgerà nei giorni 14 e 15 ottobre 2017, ha lo scopo di rivitalizzare il Borgo e dimostrare che partendo da un’idea semplice si può costruire qualcosa di straordinario. Protagonista delle serate saranno le “Case a botte” e gli abitanti dei Maielli.

Le “Case a botte” sono costruzioni tipiche delle zone marine che hanno trovato ospitalità massiccia nel territorio di Santa Maria a Vico ed, in particolare, nella zona dei Maielli. Le “Case” e gli spazi antistanti saranno rivitalizzati ospitando le eccellenze del nostro territorio.  Un viaggio nel passato che può diventare futuro.

 

Anche Radio Siani sarà presente nella due giorni, in diretta per voi per raccontarvi l’evento attraverso le voci dei protagonisti e degli ospiti che animeranno il Borgo!

 

 

Fonte: Facebook

Vedi Anche

Gegè Telesforo: “Il segreto? E’ scegliere i partners giusti. Io e Arbore due afro-meridionali curiosi”

Si intitola “Big Mama Legacy” il quindicesimo album di Gegè Telesforo pubblicato lo scorso 1 …