Home / Magazine / Legalità / Theunkodevoice non trasgredire canta la legalità – VIDEO E FOTO

Theunkodevoice non trasgredire canta la legalità – VIDEO E FOTO

Presentato questa mattina a Napoli presso la sede del Comune di Napoli, Palazzo San Giacomo Sala Pigniatiello, “Theunkodevoice non trasgredire canta la legalità” promosso dall’ Associazione Volontari e Cooperanti Senza Frontiere e da Unkode, volto a coniugare promuovere e diffondere fra i giovani i valori della legalità e del comportamento nelle scuole, nella società, nella professione e nel vivere quotidiano.

Con il Patrocinio:
Comune di Napoli Assessorato all’Istruzione e alla scuola, Regione Campania, Assessorato Istruzione e Politiche Sociali e Città Metropolitana Politiche Giovanili

In collaborazione con:
Radio Siani, Associazione articolo 45, Google Local Guides comunità di Napoli e Fondazione Polis.

 

Moderata dalla giornalista Emma Di Lorenzo, collaboratrice di Radio Siani ed in sua rappresentanza, la presentazione del progetto ha visto la partecipazione di:

 

Alessandra Clemente – Assessore ai giovani e alle politiche giovanili, Comune di Napoli 
Maurizio Torti – Presidente Associazione Volontari e Cooperative senza frontiere 
Marina De Blasio – UTP Scuola Referente Legalità

Paolo Battiiello – Staff Assessorato all’Istruzione e alla scuola Comune di Napoli
Geppino Fiorenza – Fondazione Polis
Paolo Avitabile – Consigliere Politiche Giovanili Città Metropolitana di Napoli
Claudio Manfra – Presidente Associazione Articolo 45 
Daniela Persico – Responsabile Google Local Guides di Napoli
Rosario D’Uonno – Referente Musica

Il premio musicale coinvolgerà tutti gli studenti delle scuole medie e superiori in un ruolo attivo, rendendoli protagonisti e fautori di un nuovo percorso interiore ed erogatori primari di contenuti etici e sociali. Così come il linguaggio delimita i “confini del mondo” anche la musica nella sua più ampia espressione è e sarà un veicolo ed una fucina di informazione e formazione per la creazione di un “codice etico e sociale volto a favorire la crescita ed il dialogo fra i giorvani, aprendo nuovi spazi di relazione e rapporto fra tutte le fasce generazionali, per la contestualizzazione pratica e reale della “legalità” e del rispetto delle regole.

 

Theunkodevoice è alla sua prima edizione a Napoli ove i giovani potranno aderire mediante il bando promosso e veicolato dagli istituti scolastici. Tutte le scuole, medie e superiori dovranno informare gli studenti ed invitarli a costituire la loro band per partecipare a questo importante concorso musicale.

 

Il concorso darà luogo ad un concerto a Napoli ove i vincitori si esibiranno davanti a tutta la città, ed alla presenza degli operatori e professionisti del settore musicale, (case discografiche, editori musicali, agenzie specializzate).

 

Ulteriori informazioni

www.volontariecooperantisenzafrontiere.it

Contatti: 3392639712 – 3884705406 info.bandonapoli@volontariecooperantisenzafrontiere.it 

Vedi Anche

Festival di Antimafia Sociale (FAS) – Panel e interviste

Napoli, 30 maggio – 1 giugno 2024 Università degli Studi di Napoli Federico II Dipartimento …