Home / Magazine / WebGiornale / Cultura / “Con il fuoco nella mente” in memoria di G. Marotta

“Con il fuoco nella mente” in memoria di G. Marotta

“Con il fuoco nella mente” è il titolo dell’iniziativa in ricordo dell’avvocato Gerardo Marotta organizzata dall’Istituto Superiore A.Tilgher di Ercolano con la partecipazione di Radio Siani, Comune di Ercolano e MAV.

L’iniziativa coordinata dal Prof. R. Aratro si è svolta presso il Museo Archeologico Virtuale di Ercolano a favore degli studenti dell’istituto superiore con la partecipazione del Professore Guido D’agostino docente di Storia Moderna e Storia del Mezzogiorno alla Federico II e presidente dell‘Istituto Campano per la Storia della Resistenza. Il professore D’agostino nel suo intervento, ha tracciato un ricordo dell’avvocato Marotta attraverso ricordi personali della loro collaborazione e amicizia, nonché aspetti socio politici da sempre cavalli di battaglia dell’ Avv. Marotta che nel tempo sono diventate vere e proprie battaglie di libertà e democrazia.

Per sempre grati a Gerardo Marotta per l’attività e l’impegno profuso nel campo della cultura, della filosofia e del pensiero libero, alla sua memoria dedichiamo il video che abbiamo realizzato durante il convegno “con il fuoco nella mente”

Giuseppe Scognamiglio

 

 

 

Vedi Anche

Gegè Telesforo: “Il segreto? E’ scegliere i partners giusti. Io e Arbore due afro-meridionali curiosi”

Si intitola “Big Mama Legacy” il quindicesimo album di Gegè Telesforo pubblicato lo scorso 1 …