Home / Magazine / Diritti / Al via il “Premio Gianluca Cimminiello- Per non restare nell’angolo”.

Al via il “Premio Gianluca Cimminiello- Per non restare nell’angolo”.

Giunto alla terza edizione il premio è istituito dal Presidio di Libera Vomero-Arenella in memoria di Gianluca Cimminiello, vittima innocente della criminalità organizzata.
Gianluca fu ucciso il 2 febbraio 2010 freddato nel suo studio “Zendark tattoo”, sulla Circumvallazione esterna, nel tratto di Casavatore.
Il motivo : aveva postato sul proprio profilo facebook un fotomontaggio che lo ritraeva con Lavezzi, suscitando l’invidia negli ambienti degli esperti di tatuaggi. Quella foto, secondo l’accusa, indispettì in particolare Vincenzo Donniacuo, tatuatore di Melito, che chiese” l’aiuto” dell’amico Vincenzo Noviello a sua volta cognato del boss Cesare Pagano.
“Vogliamo ricordare Gianluca attraverso una delle sue più grandi passioni: lo sport. Anche quest’anno abbiamo scelto di ricordare Gianluca attraverso la kickboxing, una delle sue passioni, lo sport che amava e praticava.” – Affermano i volontari del presidio Vormero – Arenella –“ Il nostro obiettivo è avvicinare due territori: il quartiere Vomero-Arenella, nostra realtà di appartenenza dove da anni operiamo, e il quartiere Secondigliano, dove è cresciuto Gianluca.”
Il Premio consisterà nell’assegnazione di un abbonamento semestrale al corso di kickboxing : per il quartiere Vomero-Arenella presso la palestra “Vip Center” del maestro Salvatore Izzi (via Luigia San Felice, 7); – per il quartiere Secondigliano presso la palestra “Fitness Village” dei maestri Genny Vecchione e Pasquale Cagliozzi (via Cassano, 169).
Per accedere al bando è necessario:
– avere un’età compresa tra i 13 ed i 20 anni
– essere disponibili a recarsi agli allenamenti nelle palestre sopraindicate
– presentare un elaborato (un tema, una fotografia, un disegno, un video o qualsiasi altro contributo artistico) sul tema “DATTI UNA MOSSA – Cagne capa, nun cagnà città”.
Per Inviare la domanda di partecipazione basta inviareil tutto entro e non oltre il 15 dicembre 2016 all’indirizzo email presidiovomeroarenella@gmail.com oppure alla pagina Facebook “Presidio di Libera Vomero-Arenella”.
Il Premio sarà assegnato il 02 febbraio 2017 in occasione dell’iniziativa organizzata in memoria di Gianluca, nell’anniversario della sua morte.

Vedi Anche

P.I.N. For Life – persone indipendenti per la vita, la presentazione del progetto – VIDEO

PARTE IN CAMPANIA PROGETTO PER IL RECUPERO E CONTRASTO DEI LUDOPATICIASSOUTENTI CAMPANIA INSIEME AD UNA …