Home / Magazine / WebGiornale / Cultura / Il Ministro Franceschini ha annunciato dieci nuovi musei e parchi archeologici autonomi, tra cui anche Ercolano

Il Ministro Franceschini ha annunciato dieci nuovi musei e parchi archeologici autonomi, tra cui anche Ercolano

Il Ministro Franceschini ha annunciato dieci nuovi musei e parchi archeologici autonomi, tra cui anche Ercolano. “Un passo avanti per rafforzare presidi tutela e semplificare rapporto fra cittadini e amministrazione” ha affermato il Ministro, annunciando alle commissioni cultura di Camera e Senato, l’avvio della seconda parte della riforma. Il sito di Ercolano è primo in Italia ad aver instaurato una partnership pubblico-privata con l’Herculaneum Conservation Project.
«La decisione del Governo di puntare sull’ autonomia del Complesso archeologico di Ercolano rappresenta una notizia straordinaria per la nostra città. Sono certo che questa scelta consentirà una migliore gestione dei singoli siti dell’area vesuviana e favorirà la valorizzazione degli Scavi di Ercolano come grande attrattore turistico e culturale dell’Italia Meridionale», questo è il commento del sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto.

Sullo stesso argomento potrebbe interessarti anche:

Turismo. Trend positivo per la Campania. Bene anche Ercolano

Vedi Anche

Gegè Telesforo: “Il segreto? E’ scegliere i partners giusti. Io e Arbore due afro-meridionali curiosi”

Si intitola “Big Mama Legacy” il quindicesimo album di Gegè Telesforo pubblicato lo scorso 1 …