Home / Magazine / WebGiornale / Cultura / Festival del Bacio 2015

Festival del Bacio 2015

Sabato Napoli ha ospitato la seconda edizione del Festival del Bacio. Un miscuglio tra arte e musica nel centro storico, specialmente a piazza dei Girolamini, dove, dal pomeriggio, si sono alternate sul palco sette formazioni musicali. L’ultima esibizione, quella di Capone & BungBangt, è stata, come nelle altre occasioni in cui Maurizio Capone ed i suoi si esibiscono, memorabile. Non viene fuori solo musica, ma anche passione dagli strumenti costruiti dai rifiuti dalla band ecologica napoletana.

Dalle 17.30 alle 23 circa si sono esibiti anche The George Frevis Band, Jobba and the Vesuvians, Psycopathic Romantics, The Burlesque, The Shak&Speares, Raggae Sound System.

“Il bacio è la comunicazione non verbale più diffusa al mondo – si legge nella descrizione dell’evento -, un semplice gesto capace di racchiudere in sé una vasta gamma di concetti complessi e a volte discordanti, ma sempre inerenti alla relazione”.

Il Festival del Bacio, promosso anche dall’assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, ha visto una copiosa partecipazione della cittadinanza ed anche di molti cittadini della provincia napoletana. 

Nel corso dell’evento a piazza dei Girolamini Let’s do it! Italy ha promosso la campagna di pulizia dei mari e delle spiagge che si terrà in tutte Europa il 9 e 10 maggio prossimi.

Redazione

Vedi Anche

Gegè Telesforo: “Il segreto? E’ scegliere i partners giusti. Io e Arbore due afro-meridionali curiosi”

Si intitola “Big Mama Legacy” il quindicesimo album di Gegè Telesforo pubblicato lo scorso 1 …