Home / Magazine / WebGiornale / Cultura / Io vivo come te: omaggio fotografico a Pino Daniele

Io vivo come te: omaggio fotografico a Pino Daniele

“Io vivo come te” è un progetto che vuole raccontare tutte le sfaccettature della vita di Pino Daniele. Non solo la musica, ma anche il Daniele privato attraverso sessanta immagini di dieci autori. Storie e canzoni. La vita di un’artista raccontata attraverso una mostra fotografica a cura di Francesco Ciotola, Mario Spada, Luigi Fedullo e Angela Verrastro. 

La mostra, che sarà visitabile presso la chiesa di San Biagio Maggiore a Napoli che è sede della Fondazione Giambattista Vico, sarà inaugurato alle 18 del prossimo 19 marzo, giorno del sessantesimo compleanno di Pino.

Gli scatti sono a cura di Pasquale Autiero, Stefano Cardone, Francesco Ciotola, Luigi Fedullo, Biagio Ippolito, Claudio Morelli, Roberto Salomone, Mario Spada, Daniele Veneri, Eduardo Castaldo. Nel giorno dell’inaugurazione, la mostra sarà introdotta dallo scrittore Maurizio De Giovanni e sarà arricchita dai preziosi contributi musicali di Raiz e Fausto Mesolella. La partecipazione di tutti gli artisti è a titolo gratuito, così come la sede della Mostra e la visita alla stessa.

Redazione

Vedi Anche

Tammorre e Zampogne, il Festival sul fondo confiscato a Scafati – Edizione 2024. L’intervista a Radio Siani

La seconda edizione del Festival internazionale Tammorre & Zampogne si terrà a Scafati (NA) dal …