Home / Magazine / WebGiornale / Cultura / Ricomincio dai libri, il 17 la presentazione

Ricomincio dai libri, il 17 la presentazione

Il 20 e il 21 settembre Villa Bruno apre i suoi battenti a ‘Ricomincio dai libri’, la prima fiera del libro di San Giorgio a Cremano, dedicata sin dalla sua intitolazione all’indimenticabile figura di Massimo Troisi.

Nata dalla sinergia tra le associazioni Librincircolo, La Bottega delle parole e Arenadiana – napoletana la prima, sangiorgesi le altre due – e realizzata grazie alla collaborazione e al sostegno del Comune di San Giorgio, dell’assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli e del Forum delle culture, la kermesse si prefigge l’obiettivo di dare voce a chi della passione per i libri e per la cultura ne ha fatto un vero e proprio lavoro. Parteciperanno, infatti, alla kermesse case editrici, autori singoli e associazioni culturali.

Al fine di riavvicinare il pubblico al mondo sempre affascinante della scrittura, ma troppo spesso sottaciuto, interverranno alla manifestazione anche scrittori di levatura nazionale, chiamati a presentare alcuni dei loro ultimi capolavori. Sono attesi inoltre ospiti d’eccezione, che arricchiranno con le loro performance un programma già fittissimo. Infatti, al fine di rendere il pubblico partecipe e protagonista di un evento pensato per restituire al territorio locale e non solo uno dei più antichi capisaldi della nostra antichissima storia – la tradizione artistica – gli organizzatori hanno deciso di stilare un’agenda ricca di laboratori didattici, workshop e spettacoli itineranti. Sarà l’occasione per coinvolgere in maniera diretta un popolo ricco di fantasia, ma povero di occasioni.

Il parterre, il programma integrale e i protagonisti della Fiera saranno svelati durante la conferenza stampa di presentazione, indetta per il giorno mercoledì 17 settembre, ore 11.30. La suddetta si terrà lì dove avrà luogo anche la Fiera stessa, Villa Bruno. Interverranno i membri delle associazioni organizzatrici e rappresentanze istituzionali dei Comuni di Napoli e San Giorgio a Cremano.

Comunicato stampa

Vedi Anche

Tammorre e Zampogne, il Festival sul fondo confiscato a Scafati – Edizione 2024. L’intervista a Radio Siani

La seconda edizione del Festival internazionale Tammorre & Zampogne si terrà a Scafati (NA) dal …