Home / Magazine / WebGiornale / Cultura / ‘Un’altra galassia’ a Napoli sotterranea il 29 e 30 giugno

‘Un’altra galassia’ a Napoli sotterranea il 29 e 30 giugno

“Un’Altra Galassia-Napoli Sotterranea” è nata nel 2011 dalla volontà di un collettivo di scrittori e giornalisti napoletani, supportati da Enzo Albertini, presidente dell’Associazione Culturale Napoli Sotterranea Onlus, di dare alla città una festa del libro.

Una festa per i lettori e per gli scrittori che nelle scorse edizioni ha ospitato Raffaele La Capria, Giuseppe Montesano, Letizia Muratori, Ascanio Celestini, Ricardo Menendez Salmon, Valerio Magrelli, Mauro Covacich, Andrea Bajani, Laurent Mauvignier, Michele Mari, Walter Siti, Giorgio Fontana, Patrizia Cavalli, Edoardo Albinati e Domenico Starnone.
La terza edizione di “Un’Altra Galassia-Napoli Sotterranea”, 29 e 30 giugno 2013, si svilupperà, come di consueto, nel centro di Napoli, lungo il Decumano Maggiore: gli incontri, i reading e la seduta spiritica si snoderanno, infatti, tra alcuni dei posti più suggestivi della città, tra cui il Chiostro della Chiesa di San Paolo Maggiore, il suo Refettorio, Piazza San Gaetano, Napoli Sotterranea. Il 29 e il 30 giugno, la città vivrà un fine settimana dedicato ai lettori, ai libri, agli scrittori editi da diverse case editrici.

La caratteristica di “Un’Altra Galassia” è la totale gratuità a tutti gli eventi, dagli incontri con gli autori, ai reading, alla seduta spiritica, occasione affidata ad uno dei maggiori conoscitori dell’opera di un autore classico che ne rievocherà l’opera nella straordinario sottosuolo di Napoli Sotterranea.
Ci sarà inoltre il gazebo centrale, allestito in Piazza San Gaetano, a cura della Libreria Feltrinelli e i book corner dei singoli eventi a cura della libreria Ubik.

Il collettivo di Un’Altra Galassia è: Arianna Albertini, Walter Medolla, Rossella Milone, Valeria Parrella, Pier Luigi Razzano e Piero Sorrentino.

Il programma di sabato 29 giugno prevede per le ore 17,30, presso il sagrato della chiesa di San Paolo Maggiore un incontro con Stefano Bartezzaghi e per le ore 19,00, presso il refettorio della chiesa San Paolo Maggiore, un incontro con Patrizia Valduga. Alle 21,00 a piazza San Gaetano una seduta spiritica, nella quale  Eraldo Affinati evoca Giacomo Leopardi.

Domenica 30 giugno alle 16,30, presso il chiostro della chiesa di San Paolo Maggiore un incontro con Paolo Nori, al quale seguirà l’appuntamento con doppio ospite,  Niccolò Ammaniti e Piergiorgio Odifreddi, alle ore 18,30 presso il chiostro della chiesa di San Paolo Maggiore.

Comunicato stampa

Vedi Anche

Gegè Telesforo: “Il segreto? E’ scegliere i partners giusti. Io e Arbore due afro-meridionali curiosi”

Si intitola “Big Mama Legacy” il quindicesimo album di Gegè Telesforo pubblicato lo scorso 1 …