Home / Magazine / WebGiornale / Cultura / Anct, eletto il nuovo consiglio. Baffi presidente

Anct, eletto il nuovo consiglio. Baffi presidente

L’Associazione Nazionale dei Critici di Teatro ha un nuovo presidente. Si tratta del   critico teatrale del quotidiano La Repubblica, Giulio Baffi. Il giornalista è stato eletto all’unanimità al teatro Rossini di Pesaro dove si è tenuta l’assemblea dei soci.
Nuovo anche il consiglio direttivo dell’Anct. Gli altri nomi che faranno parte del direttivo sono quelli di Caterina Barone, critica teatrale del Corriere del Veneto e di Enrico Marcotti, della Libertà di Piacenza, i quali assumono la carica di vicepresidente dell’associazione. Gli altri nomi sono quelli di Claudia Provvedini del Corriere della Sera, Valeria Ottolenghi della Gazzetta di Parma, Vito Minoia della rivista Teatri delle Diversità e Paolo Randazzo del sito Dramma.it
Giulio Baffi è uno dei nomi più famosi nella critica teatrale del Belpaese. Oltre al giornalismo è anche docente, autore di studi, saggi e pubblicazioni su argomenti dello spettacolo. Nonché direttore del Festival di Benevento.
Al momento dell’elezione Baffi ha voluto ricordare la figura del critico Franco Quadri ad un anno dalla scomparsa. Dal neopresidente solidarietà agli artisti del ‘Teatro Valle occupato e ribadito l’impegno per fare dell’Anct dichiarando che “un’associazione attenta a quanto avviene nel mondo dello spettacolo, aperta al dialogo con le giovani generazioni di critici, pronta a cogliere quanto di nuovo viene proposto in Italia e a collaborare in modo propositivo con tutte le iniziative che vogliano approfondire temi e problematiche del mondo teatrale”.

Stefano Malla

Vedi Anche

Elio Germano e Teho Teardo, al Bolivar omaggio al “primo” Pasolini

Dopo  “Viaggio al termine della notte” di Cèline, egregiamente portato in scena nel reading -musicale …