Home / Magazine / WebGiornale / Cultura / “Arte Donna 2012”. Ercolano festeggia l’8 marzo

“Arte Donna 2012”. Ercolano festeggia l’8 marzo

Ercolano festeggia la donna nella data che il calendario ha stabilito con una mostra d’arte varia. Inaugurata questa mattina alle ore 11, ed aperta fino al termine di questo weekend, presso la sede sociale della Pro Loco Hercvlanevm, “Arte Donna 2012”, è organizzata in collaborazione con il Forum dei Giovani di Ercolano. Un’esposizione di arte, pittura, scultura, artigianato e fotografia realizzata dalle artiste della Pro Loco. All’inaugurazione è stata presente anche l’assessore alle pari opportunità, Loredana Caso.
Un modo per raccontare la donna che, in una città come Ercolano, non può che intrecciarsi con l’arte e con la storia.
“Oggi ricordiamo la morte di tante donne – ha dichiarato il presidente della Pro Loco, Cuciniello, – morte per i propri diritti, per la propria dignità. Anche Ercolano lotta per la propria dignità, e lo fa, a partire dalla Pro Loco: questa associazione che non ha altri scopi, se non il bene della propria terra, rilancia la sua città”.
Essere donne ad Ercolano può risultare difficile, magari più che altrove, ma nell’idea degli organizzatori della mostra momenti come questo vogliono raccontare esempi positivi e significativi in senso contrario.

Ciro Oliviero

Vedi Anche

Elio Germano e Teho Teardo, al Bolivar omaggio al “primo” Pasolini

Dopo  “Viaggio al termine della notte” di Cèline, egregiamente portato in scena nel reading -musicale …