Home / Magazine / WebGiornale / Cultura / Protocollo d’intesa tra la Fondazione C.I.V.E.S. e la Fondazione Casa del Lector

Protocollo d’intesa tra la Fondazione C.I.V.E.S. e la Fondazione Casa del Lector

La sede dell’Anci, in via Morgantini, 3 (piazza Carità- Napoli), ospiterà proprio in queste ore, la conferenza stampa di presentazione del protocollo di collaborazione tra la Fondazione C.I.V.E.S, presieduta da Nino Daniele, e la Fondazione Casa del Lector, presieduta da Cesar Antonio Molina. Scopo dell’intesa è quello di sviluppare attività espositive e culturali congiunte tra l’Italia e la Spagna.

La Fondazione C.I.V.E.S., in particolare, si impegna a promuovere e a valorizzare l’esperienza del Museo Archeologico Virtuale di Ercolano, partecipando all’evento di inaugurazione della Casa del Lector.

Le due realtà inoltre co-produrranno una mostra archelogica – virtuale e di reperti che approfondirà la straordinaria e unica realtà di Villa dei Papiri e con particolare attenzione alla scrittura e lettura in età romana.

Concluderanno l’incontro gli interventi dell’assessore alla Cultura della Regione Campania, Caterina Miraglia, dell’assessore al Lavoro della Provincia di Napoli, Marilù Galdieri, e del Sindaco di Ercolano, Enzo Strazzullo.

COMUNICATO STAMPA

Vedi Anche

Gegè Telesforo: “Il segreto? E’ scegliere i partners giusti. Io e Arbore due afro-meridionali curiosi”

Si intitola “Big Mama Legacy” il quindicesimo album di Gegè Telesforo pubblicato lo scorso 1 …