Home / Magazine / WebGiornale / Cultura / L’angolo del riciclaggio

L’angolo del riciclaggio

alt

Legambiente Parco del Vesuvio partecipa al  mercato dell’usato a Portici domenica 16 Gennaio.
Alle ore 9,00 sul Viale Leonardo Da Vinci tutti insieme per dare più valore alle cose ed alle parole.
L’associazione ambientalista Legambiente Parco del Vesuvio, domani 16 Gennaio 2011 presso il comune di Portici, nel Viale Leonardo Da Vinci (area ingresso Parco Urbano) dalle ore 9,00 alle 13,30 ,parteciperà durante lo svolgimento del mercatino biologico (appuntamento mensile del comune di Portici), in collaborazione con altre associazioni, al mercatino dell’usato e riciclaggio organizzato dalla  cooperativa Sociale Ambiente e Cultura Onlus. L’associazione presenterà due stand di cui uno dal titolo “Passaparola” presso il quale sarà possibile scambiarsi libri usati allo scopo di favorire lo scambio di opinioni e la circolazione delle idee. L’altro, invece, presenterà prodotti realizzati con la tecnica del riciclaggio per sostenere l’idea del riuso e del riciclo dei materiali.
Affiancati a Legambiente saranno presenti anche altre associazioni e laboratori artico-creativi specializzati nella tecnica del riciclaggio dei materiali, tra questi:
•Ass. “Aquerò” impegnata in azioni umanitarie per sostenere iniziative in Moldavia, proponendo al pubblico oggetti usati  come mezzo di raccolta fondi.
•Ass. “Occhi di Claudio” impegnata nel settore sociale per essere d’aiuto alle fasce socio-economiche più povere, con un banchetto di oggetti creati nei laboratori di ragazzi con handicap con materiale di riciclo
•Laboratorio di artigianato artistico con materiale riciclato “Riciclare & Creare” dell’associazione ambientalista  FARE VERDE -Nola
•Laboratorio artigianale con materiale riciclato di Roberta D’Aquino – Pompei;
     Cooperativa Sociale Ambiente e Cultura Onlus che ha organizzato tale area –  si occupa   d’inserimento lavorativo di persone svantaggate .In questa iniziativa i gazebo  della cooperativa  esporranno oggetti donati ,destinati in discariche , ripuliti e riparati per promuovere la cultura del riciclaggio e riutilizzo.

Vedi Anche

A Toys Orchestra: “Midnight Again” una nuova linfa dallo sguardo differente”

“Midnight Again” degli A Toys Orchestra, segna il ritorno sulle scene della band rock-alternative di …