Home / Magazine / Iniziative Radio Siani / Il lunedì a radio Siani: Acino Ebbro e a seguire la trasmissione 22 Minuti

Il lunedì a radio Siani: Acino Ebbro e a seguire la trasmissione 22 Minuti

Si parte questa sera alle 19. La trasmissione enogastronomica di radio Siani Acino Ebbro ci porta in viaggio per Torino.

Marina Alaimo intervisterà Rocco Moliterni giornalista de La Stampa e importante enogastronomo. Insieme ci proporranno un vero e proprio itinerario gastronomico della città di Torino. Dove bere buon caffè, il miglior Bicerin, gli straordinari caffè storici. La grande tradizione del gelato e della cioccolateria. Rocco ci racconta i luoghi storici ed i più golosi. Conosceremo le Piole le tipiche osterie, i  ristoranti di alta cucina e le migliori enoteche. Le pasticcerie più rinomate. Dove dormire.

Alle 20.30 la trasmissione culturale 22 minuti. Sullo sfondo del calo dei prezzi del petrolio, di una politica monetaria accomodante e della relativa debolezza del valore esterno dell’euro, quest’anno la ripresa economica ha dato prova di resilienza e si è diffusa in tutti gli Stati membri, ma è rimasta lenta.

Nel complesso, secondo le previsioni il PIL reale della zona euro crescerà dell’1,6% nel 2015, per salire poi all’1,8% nel 2016 e all’1,9% nel 2017. Per l’UE nel suo insieme il PIL reale dovrebbe salire dall’1,9% di quest’anno al 2,0% nel 2016 e al 2,1% nel 2017.

 

 

Vedi Anche

Dieci storie

Mercoledì 13 dicembre, a margine della proiezione del documentario “Dieci storie proprio così”, sono intervenuti …