Home / Magazine / WebGiornale / Cultura / Al Nest parte l’iniziativa “Dona il tuo Libro Bastardo”

Al Nest parte l’iniziativa “Dona il tuo Libro Bastardo”

Ogni singolo libro donato contribuirà alla creazione di una biblioteca all’interno del Teatro Nest.

Il Teatro Nest è da sempre punto di aggregazione e covo di cultura. Proprio per questo motivo dal teatro di San Giovanni a Teduccio partirà l’iniziativa “Dona il tuo libro bastardo”, dove tutti potranno contribuire alla creazione di una vera e propria biblioteca all’interno del teatro. Il libro bastardo viene abbandonato nelle librerie, è impolverato e solo. I libri, però, non finiscono, ma rinascono ogni volta che entrano nelle mani di un nuovo lettore e all’interno della biblioteca potranno ritrovare nuova luce e donare emozioni agli abitanti di San Giovanni a Teduccio, e a tutti coloro che varcheranno la soglia del Nest.

Infatti, la biblioteca, finalizzata ad incentivare e sostenere la lettura, sarà aperta a tutti coloro che vorranno prendere in prestito un libro, ma anche a chi vorrà donarli per contribuire alla causa.

L’obiettivo è quello di promuovere la lettura e sottolineare l’importanza delle biblioteche come centro di aggregazione e di cultura.

Gli artisti, le compagnie, gli scrittori, le librerie, le associazioni culturali, gli amici del Nest, i cittadini di San Giovanni, TUTTI, potranno donare i libri inutilizzati e abbandonati per contribuire all’ennesimo sogno culturale targato Nest.

Basterà contattare le pagine social del teatro o recarsi fisicamente in Via Bernardino Martirano, 17 (Napoli).

Info aggiuntive: Chiara Cucca 3284657659

c.s.

Vedi Anche

Gegè Telesforo: “Il segreto? E’ scegliere i partners giusti. Io e Arbore due afro-meridionali curiosi”

Si intitola “Big Mama Legacy” il quindicesimo album di Gegè Telesforo pubblicato lo scorso 1 …