Si conclude la prima del Napoli Horror Festival. La manifestazione è organizzata da Cooperativa Mestieri del Palco in collaborazione con la Compagnia CRASC, che da alcuni anni promuove eventi a carattere multidisciplinare.
Napoli Horror Festival è un evento dedicato al tema paura e il logo rappresenta una stilizzazione dell’amigdala, la ghiandola del cervello che gestisce e controlla le emozioni ancestrali, tra cui la paura. Come tutte le emozioni ancestrali, anche la paura può generare arte ed il tema della prima edizione del festival è l’arte generata dalla paura.
Il terzo giorno abbiamo incontrato diversi protagonisti del Festival che ci hanno raggiunto presso la nostra postazione radiofonica nella Sala Incontri:
BEATRICE BAINO – DIRETTRICE ARTISTICA NAPOLI HORROR FESTIVAL
ANNA CEPRANO – PRESIDENTE LEGACOOP CAMPANIA
GIUSEPPE LIMONE – PROFESSORE ORDINARIO DI FILOSOFIA DEL DIRITTO E DELLA POLITICA
SERGIO BRANCATO – PROFESSORE DI SOCIOLOGIA DEI PROCESSI CULTURALI E COMUNICATIVI
ORAZIO DE ROSA – BARACCA DEI BUFFONI
ANDREA BORGIA – NEW FLESH LAB
ERNESTO DECORO – CAMPO77
EMANUELE E RICCARDO – HORROR HOTEL ESCAPE ROOM
ANEMONE LEDGER – AUTRICE
INCONTRO – “La paura, strumentalizzazioni e antidoti”
intervengono il filosofo Prof. Giuseppe Limone, professore ordinario di Filosofia del Diritto e della Politica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli, Facoltà di Giurisprudenza; il professor Sergio Brancato, professore di Sociologia dei processi culturali e comunicativi dell’Università degli studi di Napoli Federico II; Anna Ceprano presidente Lega Coop Campania, e la scrittrice Anemone Ledger.
ore 19:30
“Degli orrori e di altri demoni” a cura di Massimo Piccolo e Birdland – suggestioni, suoni e sapori dalla parola scritta, un format che trasforma la “parola scritta” in spettacolo, un mix alla ricerca del giusto equilibrio tra narrazione, recitazione e canto.
Alla prossima edizione!