Home / Magazine / WebGiornale / Cultura / Not(t)e di Gusto al Sakura una serata all’insegna dell’intercultura e del gusto

Not(t)e di Gusto al Sakura una serata all’insegna dell’intercultura e del gusto

“Not(t)e di gusto” Tradizioni, cultura, cibo e musica. 

Inizia venerdì presso il Sakura Club, la prima serata di una rassegna culturale organizzata dalla Cooperativa Siani per la riscoperta della storia e le antiche tradizioni napoletane.

L’incontro con il territorio, la storicità vesuviana di cibo e musica per una serata all’insegna della riscoperta delle tradizioni.

Ad accompagnare la serata la giovane e storica band dei Luna Janara che si esibiranno in formazione di quartetto acustico, raccontando attraverso le antiche canzoni popolari le storie che hanno formato intere generazioni.

Le pizze preparate dalla Pizzeria Magma saranno guarnite con i “Pizzini Vesuviani” pomodori coltivati attraverso attività di recupero sociale sul fondo confiscato alla camorra della Coop Siani e presso l’istituto Agrario De Cillisi di Ponticelli dove gli agronomi della cooperativa svolgono attività di affiancamento formativo e lo sviluppo di un orto scolastico.

Aderiscono alla serata gruppi che partecipano a programmi interculturali e scambi scolatici.

Vi aspettiamo numerosi 

 

redazione 

 

Vedi Anche

Gegè Telesforo: “Il segreto? E’ scegliere i partners giusti. Io e Arbore due afro-meridionali curiosi”

Si intitola “Big Mama Legacy” il quindicesimo album di Gegè Telesforo pubblicato lo scorso 1 …