Home / Magazine / WebGiornale / Cultura / Ars Nova, dieci anni di carriera artistica e un nuovo album “E senza acqua la terra More” per etichetta Apogeo Records

Ars Nova, dieci anni di carriera artistica e un nuovo album “E senza acqua la terra More” per etichetta Apogeo Records

Tappa importante per l’ensemble partenopeo degli Ars Nova che festeggiano i dieci anni di attività musicale con il nuovo album “E senza acqua la terra More” pubblicato per l’etichetta partenopea Apogeo Records ed anticipato dal singolo “La Catalana”.

Una carriera artistica che unisce musica popolare e filosofia “buskers” delle anime dei componenti del gruppo in un percorso che mescola suoni partenopei, folk e suoni spagno-portoghesi come quelli del singolo “La Catalana” scritta originariamente da Davide Puffo Chimenti durante un viaggio con gli Scetavajasse.

 

Un Paso Doble che ci riporta allle musiche iberiche e gitane che nella nuova versione degli Ars Nova brilla grazie alla partecipazione di ospiti come: Lorella Monti e Cristiana Vetrone, voci delle Assurd, Alessandro de Carolis ai flauti, e l’autore Davide Chimenti. Un album che introduce il gruppo ad una fase piu consapevole e matura disponibile nella versione CD e su tutte le piattaforme digitali.

 

L’etichetta partenopea Apogeo Records del produttore e musicista Andrea De Rosa si conferma ancora una volta attenta ai progetti più interessanti e valevoli della nostra regione sposando in maniera interessante ma eclettica i tanti generi musicali che ruotano nel panorama musicale italiano.

 

Ai microfoni per noi di Radio Siani Andrea De Rosa e l’ensemble partenopeo:

 

 

 

 

Sergio Cimmino

Vedi Anche

Gegè Telesforo: “Il segreto? E’ scegliere i partners giusti. Io e Arbore due afro-meridionali curiosi”

Si intitola “Big Mama Legacy” il quindicesimo album di Gegè Telesforo pubblicato lo scorso 1 …