Home / Magazine / WebGiornale / Cultura / Al Via il Festival BCT – Benevento cinema e televisione – intervista

Al Via il Festival BCT – Benevento cinema e televisione – intervista

Seconda edizione per il Festival Nazionale del Cinema e della Televisione – Città di Benevento, una kermesse unica nel suo genere, in Italia, che unisce il mondo del piccolo e grande schermo.

Si parte mercoledì 4 luglio: al super ospite Luciano Ligabue un focus dedicato, da “Radiofreccia” e “Da Zero a Dieci” all’ultimo lavoro, “Made in Italy“, che sarà proiettato nell’ arena dell’Hortus Conclusus disegnata dal Maestro Mimmo Paladino, in contemporanea con l’incontro con l’artista, in centro.

 

Eventi, incontri, interviste, spettacoli, concerti, concorsi, masterclass, proiezioni e dibattiti aperti al pubblico animeranno la città di Benevento nei giorni di Festival, dal 4 al 9 luglio.

Tra gli ospiti attesi nelle diverse giornate: Stefania Sandrelli, Marco D’Amore, Maurizio Casagrande, Ricky Tognazzi, Riccardo Scamarcio, Alessandro Borghi, Christian De Sica, Alessandro Siani e, ancora, Barbara d’Urso, Simona Ventura e Casa Surace.

 

Lunedì 9 luglio, all’interno del Teatro Romano della città di Benevento, si terrà l’evento di chiusura: un concerto diretto dal Premio Oscar Nicola Piovani.

 

PROGRAMMA COMPLETO

 

Ascoltiamo il direttore artistico del Festival, Antonio Frascadore, ai microfoni di Radio Siani.

 

 

 

Emma Di Lorenzo

Vedi Anche

Elio Germano e Teho Teardo, al Bolivar omaggio al “primo” Pasolini

Dopo  “Viaggio al termine della notte” di Cèline, egregiamente portato in scena nel reading -musicale …