Home / Magazine / Diritti / Un libro per Annalisa

Un libro per Annalisa

Ritorna #UnLibroPerAnnalisa, la maxi- donazione di libri organizzata dall’Associazione Studenti Napoletani Contro La Camorra per ricordare Annalisa Durante

Annalisa Durante aveva solo quattordici anni quando un proiettile destinato al boss Salvatore Giuliano la colpì mortalmente.
“La cultura salva le anime”, la cultura arma bianca contro la camorra.
Ed è proprio dalla cultura che si deve ripartire per far sì che molti ragazzi evitino strade sbagliate.
Per il terzo anno consecutivo i ragazzi dell’associazione Studenti Napoletani Contro la Camorra organizzano (eccezionalmente quest’anno) il giorno 20 febbraio una maxi-donazione di libri il giorno del suo compleanno al fine di ricordare Annalisa ed insieme aiutare coloro che in suo nome lottano per una Forcella diversa ed una Napoli migliore.
L’appuntamento è lunedì 20 febbraio alle ore 12.00 di fronte al duomo di Napoli, da lì poi si terrà una marcia simbolica fino alla Biblioteca (che si trova a poche centinaia di metri). Chiunque intenda partecipare può munirsi di libri e unirsi all’associazione (la biblioteca accetta solo libri per bambini e romanzi).
Quest’anno è stato ampliato il coinvolgimento della cittadinanza attraverso l’istituzione di punti di raccolta su Napoli e provincia. In particolare fino al 18 febbraio è stato possibile donare libri portandoli presso il Kestè, la libreria Narciso, la libreria Io ci sto, l’Associazione Sepofà (con il supporto del parrucchiere Antonio Moccia), l’Officina delle Culture “Gelsomina Verde”, la Biblioteca Comunale di Portici e la Parrocchia Addolorata sempre a Portici.
“Ci auguriamo che nei prossimi anni riusciremo ad istituire punti di raccolta sempre più numerosi per fare in modo che chiunque possa contribuire alla lotta che vede da un lato la camorra e dall’altra la cultura e il vivere civile”, affermano i volontari dell’Associazione Studenti Napoletani Contro la Camorra.

Comunicato stampa

Vedi Anche

P.I.N. For Life – persone indipendenti per la vita, la presentazione del progetto – VIDEO

PARTE IN CAMPANIA PROGETTO PER IL RECUPERO E CONTRASTO DEI LUDOPATICIASSOUTENTI CAMPANIA INSIEME AD UNA …