Home / WebRadio / Vip blog / AcinoEbbro Food&Wine / Il fenomeno dei gruppi di acquisto con Maria Lionelli

Il fenomeno dei gruppi di acquisto con Maria Lionelli

RadioSianiPH

Ecco il podcast e la gallery della puntata del 21 novembre 2016 di Acino Ebbro. La realtà dei gruppi di acquisto è in continua crescita. In questa puntata Marina Alaimo ne parla con Maria Lionelli che porta avanti con altri collaborati il GABS Gruppo di Acquisto Biologico e Sostenibile – Torre Annunziata. In tre anni questa organizzazione iniziata quasi per gioco è cresciuta moltissimo. E’ portata avanti dalle associazioni Verso Sud e SlowFood Vesuvio. La rete dei piccoli produttori locali è entusiasta di questa iniziativa e si allarga felicemente ed in maniera produttiva.
Molte persone sono alla continua ricerca di prodotti da filiera corta, identitari dei luoghi di appartenenza e realizzati nel rispetto dell’ambiente e della salute. Siamo quello che mangiamo è sempre più una presa di coscienza ed una esigenza spesso senza risposta commerciale. Il paniere del GABS non impone un minimo di acquisto.

 

 

Download: Acino Ebbro 21 novembre 2016

 

Vedi Anche

I Cacciagalli: vini in anfora e agriturismo a Teano

Acino Ebbro in questa puntata si è recata a visitare l'azienda agricola I Cacciagalli di Mario Basco e sua moglie Diana Iannaccone.