Home / Magazine / WebGiornale / Cultura / L’ 8 luglio Re Pomodoro alle Cantine Sorrentino

L’ 8 luglio Re Pomodoro alle Cantine Sorrentino

Cena con gli chef dei territori dei migliori pomodori campani.

I Sorrentino sono ben noti come una delle famiglie del vino del Vesuvio. Sotto le pergole di piedirosso in via Fruscio a Boscotrecase hanno sempre coltivato i pomodorini del piennolo. Oggi ne sono produttori e li propongono in conserva nel tipico formato a pacchetelle. Insieme agli chef previsti per la cena RE POMODORO, hanno pensato di dedicare ai pomodori più celebri della Campania un intero menù. Pomodori come il san marzano, il pomodorino del Vesuvio ed il giallo giagù rappresentano una risorsa straordinaria della nostra regione. Il loro sapore e la resa in cucina li hanno eletti da tempo i principali protagonisti delle ricette italiane e di molti paesi esteri grazie alla presenza di chef nostrani in ogni parte del mondo.
Appuntamento allora venerdì 8 luglio alle ore 20,00 tra i bellissimi vigneti di Sorrentino Vini a Boscotrecase in via Fruscio. Per chi volesse seguire la visita guidata agli orti e alle vigne l’arrivo è alle ore 19.

Menù Re Pomodoro

Aperitivo – pizzaiolo Luigi Cippitelli Le Montanarine al pomodorino del Vesuvio Az. Agr. Sorrentino

Antipasto – chef Maurizio De Riggi : Il San Marzano dop ; San Marzano Solania ripieno di maionese di pane cafone su terriccio di segale profumato all’origano e cremoso di basilico

Primo – chef Gabriele Martinelli: risotto al pomodorino giallo Giolì, mandorla di mare e polvere di alici

Secondo – chef Giovanni Arvonio: Pummarol con pomodoro giallo e pomodorini del Vesuvio Giolì

Dessert – chef patissier Anna Chiavazzo; Fusioni di cuori: parfait, cioccolato fondente pomodorino giallo Giolì candito, pois di concentrato dolce di san marzano Solania.

 

prenotazioni ai numeri 0818584963 – 3381354415

 

 

COMUNICATO STAMPA

Vedi Anche

DIRETTA 15ª Edizione Fattorie Aperte

Nel corso della manifestazione le 300 Fattorie Didattiche iscritte all’Albo regionale della Campania ospiteranno gratuitamente …