Home / Magazine / WebGiornale / Cultura / CioccolaTorre: La festa del cioccolato

CioccolaTorre: La festa del cioccolato

CioccolaTorre, a Torre del Greco la manifestazione dedicata al mondo del cibo degli Dei.
Dall’11 al 14 febbraio 2016 Piazza Santa Croce sarà fonte di dolcezza. Un’occasione unica per radunare i maitrechocolatier e le eccellenze del settore in una kermesse ricca di laboratori e cultura. Food lovers, intenditori e professionisti potranno assaggiare, sperimentare e scoprire le diverse sfumature del cioccolato in una quattro giorni di festa, dove gusto, amore e passione saranno gli elementi chiave. Piazza S. Croce (Torre del Greco) diverrà dall’11 al 14 febbraio l’harem dei golosi.
L’Associazione culturale Hobbisti Millemani e l’azienda Tanagro Legno Idea hanno riunito i migliori maestri cioccolatieri italiani, chef e pasticceri che presenteranno e illustreranno al pubblico le loro eccellenti ricette attraverso le quali sarà possibile scoprire anche i più inaspettati usi del cioccolato e del cacao. Nel corso delle quattro giornate di evento si susseguiranno pastry show, laboratori creativi per bambini e romantiche proposte per le coppie di innamorati. In particolare, nella mattinata del giorno 12 febbraio interverranno 30 ragazzi dell’Istituto Alberghiero Vittorio Veneto di Scampia e le scolaresche di numerose scuole che sono state torresi.
Tutti i visitatori potranno portare a casa il meglio della produzione nazionale di cioccolato. Gli stand saranno aperti dalle 10 del mattino fino a tarda serata (ingresso gratuito).

Un evento a cui non si può non partecipare perchè “il Cioccolato è come l’Amore… fanno entrambi bene al Cuore“!

 

COMUNICATO STAMPA 

Vedi Anche

Karma B – MaschiE … al Teatro Bolivar di Napoli – l’intervista

Maschiologia applicata all’ironia. Le Karma B portano in scena al Teatro Bolivar di Napoli, pregi …