Apple apre in Italia, ha scelto Napoli per il primo Centro di sviluppo app d’Europa. Il Centro di Sviluppo App iOS sarà situato nel capoluogo campano in un istituto partner.
“L’Europa è la patria di alcuni degli sviluppatori più creativi al mondo e siamo entusiasti di aiutare la prossima generazione di imprenditori in Italia ad acquisire le competenze necessarie per avere successo. Inoltre fornirà un indirizzo specialistico preparando migliaia di futuri sviluppatori a far parte della fiorente comunità di sviluppatori Apple” afferma Tim Cook, Ceo di Apple.
Il centro fornirà’ agli studenti competenze pratiche e formazione sullo sviluppo di applicazioni per iOS, il sistema operativo per dispositivi mobili dell’azienda di Cupertino.
Apple ha creato in Europa oltre 1.4 milioni di posti di lavoro attraverso il successo dell’ App Store e presenta opportunità illimitate per le persone di tutte le età e aziende di ogni dimensione in tutto il continente”.
“Siamo lieti dell’annuncio di Apple per la creazione a Napoli del primo Centro di Sviluppo App iOS d’Europa” . Afferma Alessandra Clemente Assessore ai Giovani del Comune di Napoli. “Questo significa che Napoli avrà nuove e straordinarie opportunità di formazione, avrà in Europa un ruolo di punta in un settore – quello del software – che produce ricchezza vera; Napoli avrà quindi una potente possibilità di sviluppo con centinaia di occupati giovani ed in aree tecnologiche da cui scaturiranno startup innovative. La scelta di Napoli ci gratifica e ci sprona a fare sempre meglio su ogni fronte impresa, formazione giovanile, tecnologia, consapevoli che qui c’è il migliore capitale sul quale investire: il capitale umano”.