Home / Magazine / WebGiornale / Cultura / Torna il Festival della Cultura Creativa

Torna il Festival della Cultura Creativa

Al via la seconda edizione del Festival della Cultura Creativa, evento promosso e realizzato dalle banche con l’ausilio del coordinamento dell’Abi. La cultura e la creatività saranno anche quest’anno i punti fondamentali della manifestazione che si svolgerà da oggi al 22 marzo su tutto il territorio nazionale e che, come già sperimentato nella prima edizione, si articolerà attraverso una ricca proposta di eventi, iniziative e laboratori diffusi sull’intero territorio nazionale.

Il festival si pone l’obiettivo di raggiungere bambini e ragazzi di età compresa tra i 6 e i 13 anni e di inserirli in circuiti legati alla cultura. In particolare agli aspetti più “generativi” della creatività. L’evento coinvolgerà oltre diecimila giovani in tutto il territorio nazionale attraverso gli elementi dell’arte, archeologia, musica, canto, lettura, teatro, fotografia, e persino la robotica, le tecnologie digitali e altri percorsi figurativi e linguistici.

I giovani protagonisti del festival potranno così sperimentare le potenzialità della loro fantasia e costruire infiniti racconti.

Mimmo Caiazza

 

Vedi Anche

RE-GENESIS II ACT di Jeong-Yoen Rhee – INTERVISTE

A cura di Paola de Ciuceis I dipinti dell’artista coreana incontrano e dialogano con la …