Home / Magazine / WebGiornale / Cultura / Restituiamo Villa Favorita alla città di Ercolano

Restituiamo Villa Favorita alla città di Ercolano

Nel giorno 27 febbraio a Villa Favorita si è svolto un evento organizzato dall’Agenzia del Demanio col Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo e con il Comune di Ercolano finalizzato alla presentazione del progetto di riqualificazione della villa settecentesca.
Hanno partecipato all’incontro Roberto Reggi Direttore dell’Agenzia del Demanio Reggi, Antonia Pasqua Recchia Segretario generale del MiBACT, Vincenzo Strazzullo Sindaco di Ercolano, Pasquale Sommesse assessore Regione Campania con deleghe al Turismo e ai Beni Culturali, Gaetano Troncone Consigliere della Città metropolitana di Napoli, Alessando Cattaneo Presidente della Fondazione Patrimonio Comune, Romualdo Massa Bernucci Direttore della Banca Europea per gli Investimenti.
Durante il suo intervento il direttore dell’Agenzia del Demanio, Roberto Reggi ha spiegato che «questa operazione complessa, che ha visto la cooperazione a tutti i livelli di molte istituzioni, rappresenta una sintesi di funzioni strategiche per il futuro di Villa Favorita e il contesto ambientale, territoriale e sociale nel quale è inserita. L’attuazione è possibile solo attraverso il parternariato pubblico-privato e mediante strumenti che l’Agenzia del Demanio ha già sperimentato con successo. Oggi Villa Favorita è chiusa, l’obiettivo è quello di restituirla alla cittadinanza in tutto il suo splendore».

Fabio Noviello

Vedi Anche

Women in Music: il 16 Dicembre al Foqus appuntamento con le Mujeres Creando

 La rassegna musicale Women in Music organizzata da Associazione Brodo presso la storica location del …