Home / Magazine / WebGiornale / Cultura / Quarto di Napoli, ospiti casa cura in video Rossometile

Quarto di Napoli, ospiti casa cura in video Rossometile

Un salto di trenta anni nei ricordi del passato. Tornano così i Rossometile, band rock di Salerno, per la presentazione del loro nuovo singolo ‘Nell’83’ in uscita in questo mese di settembre. Il videoclip del brano sarà pubblicato su Youtube a partire dalle 10 di sabato 20 settembre 2014.

Un brano ‘Nell’83’ che lancia l’ultimo lavoro autoprodotto dalla band salernitana. Un titolo evocativo che racconta in tre minuti trenta anni di storia con una location davvero particolare: la residenza per persone disabili ‘Gianà’ a Quarto di Napoli.

Un luogo del tutto insolito per la registrazione di un video per un brano dal sapore rock e graffiante, ma che di sicuro ha portato tanta positività nella casa con giornate allegre e partecipative. Immediata l’adesione da parte della casa di cura a trasformare i propri spazi residenziali in una location da video.

I tre giorni di lavori negli spazi comuni della residenza hanno visto la partecipazione, sottolineiamo veramente straordinaria, degli stessi utenti e dei dipendenti, i quali non hanno fatto mancare il loro interesse agli stessi musicisti, con sorrisi, battiti di mani e accenni della canzone. I lavori di immagine, montaggio e produzione sono stati realizzati dall’agenzia Hobos Factory.

Il gruppo Rossometile – Marialisa Pergolesi voce, Gennaro Balletta batteria, Pasquale Murino basso, Rosario Reina chitarra – è nato a Salerno nel 1996. Dopo aver autoprodotto il loro primo lavoro ‘Ultimaria’ nel 2008, firmano nel 2009 il primo contratto discografico con l’etichetta ‘My Kingdom Music’ per la distribuzione di Terrenica. Nel 2012 hanno pubblicato ‘Plusvalenze’ ed ora si apprestano a presentare al pubblico il loro nuovo singolo ‘Nell’83’.

La musica è veramente un linguaggio universale che apre tutte le porte, – commenta Rosario Reina chitarrista del gruppo – anche senza parole o discorsi abbiamo compreso il desiderio di esserci e di partecipare di tutti durante le riprese. Si è formato un bel gruppo di lavoro tra tutti noi che non dimenticheremo.

Comunicato stampa

Vedi Anche

il 1° giugno Fondazione Ente Ville Vesuviane presenta il progetto “Green Craft” a Villa Campolieto, Ercolano (NA)

Sarà presentato sabato 1 giugno, alle 18.30, a Villa Campolieto, il progetto “Green Craft”, ideato …