Home / Magazine / WebGiornale / Cultura / I 99 Posse il 18 alla Mostra d’Oltremare

I 99 Posse il 18 alla Mostra d’Oltremare

Giovedì 18 settembre 2014 i 99 Posse & Friends saranno in concerto alla Mostra d’Oltremare per il Forum Universale delle Culture. Saranno ospiti la Banda Bassotti, Bonnot, Caparezza, Clementino, Francesco Di Bella, Dope One, Enzi, Geko, J-Ax, Jovine, Mama Marjas, Claudio Marino, Mc Mariotto, Roy Paci, Sangue Mostro, Marcello Giannini e Salvatore Rainone (Slivovitz). Ingresso libero.

La storia non si ferma e non fa un passo indietro. Al limite si ripete, tiene il ritmo, si guarda indietro, ma la linea del tempo scorre inarrestabile in avanti. E così la storia dei 99 Posse corre e corre ancora dopo venti anni con la stessa energia di un guaglione.

Il 25 marzo 2014 esce ‘Curre Curre Guagliò 2.0 – Non un passo indietro’, il nuovo disco dei 99 Posse distribuito Artist First, che ripercorre i grandi successi della loro prima discografia e una carriera da record. 

Come capitoli di un gran bel film, ammirato da milioni di persone negli ultimi vent’anni e che ha vinto parecchi premi, riempiendo cuori e popolando spazi immensi, i 99 Posse dimostrano di essere ‘padroni del [loro] tempo per poterlo cambiare’, sperimentando il remake di 14 canzoni che hanno scosso gli animi e segnato la musica italiana. Nella tracklist evince che la stessa canzone è interpretata più volte ma da attori diversi, in modo da proporre diverse prospettive sullo stesso brano, per restituire una visione più ampia, più aperta, quindi più interessante della stessa canzone. E così rinascono con audaci e fresche sonorità nuovi modi di cantare ‘Curre curre guagliò’, ‘Ripetutamente’, ‘O’ documento’, e altri brani registrati, risuonati e rinnovati negli arrangiamenti e nei testi, insieme a celebri artisti, amici dei 99 Posse e con loro protagonisti in questo nuovo disco in prossima uscita, che celebra e rivitalizza un album storico (duecentomila copie vendute!). Le canzoni irrorate di nuovo vigore rap, rock, elettronico o funky, sono addirittura rinominate per sottolineare il cambiamento apportato dalle numerose e importanti featuring con Alborosie, Mama Marias, Caparezza, J-Ax, Clementino, Pau (Negrita), Punkreas, Samuel (Subsonica), Banda Bassotti, Francesco Di Bella (24 Grana), Ensi, Signor K e Bonnot, Valerio Jovine, Enzo Avitabile e i Bottari, Roy Paci, e altri.

Oltre ai ‘remake’, i 99 Posse propongono in ‘Curre Curre Guagliò 2.0 – Non un passo indietro’ anche 4 nuove canzoni su temi socialmente impegnati, che prolungano il lungometraggio musicale su cui continuare a correre.

Comunicato stampa

Vedi Anche

World Radio Day 2024

Oggi 13 febbraio è la giornata mondiale della radio, questo grande e variegato universo di …