Home / Magazine / WebGiornale / Cultura / Peppe Barra all’Oltremusic Fest

Peppe Barra all’Oltremusic Fest

Lo spettacolo di Peppe Barra, in cui protagonista è come sempre la sua versatilità interpretativa, è l’espressione di una napoletanità dal sapore passato e dalle sonorità contemporanee. Il personaggio sempre autentico, nella vita e sulla scena, rende le sue canzoni ricche di magia e di folclore, custodendo in maniera indiscutibile l’intero patrimonio culturale partenopeo. Dalla orgiastica Tammurriata Nera a brani inediti come ‘Piccirè’, ‘Il mondo dei sogni’, contenuti nell’ultimo disco ‘N’attimo’, un lavoro passionale, maturo e musicalmente elegante.

Peppe Barra in questo spettacolo, proporrà un repertorio che unisce favole e filastrocche popolari all’Opera Buffa, alle tammurriate, sempre con il sorriso sulle labbra e la sua innata voglia di divertirsi e divertire, di “regalare una rosa a chi vuole ridere”, come ci dice appunto nel brano ‘N’Attimo’ che da il titolo all’ultimo lavoro discografico.

Voce e dialetto sono gli strumenti principali del suo lavoro. La sua voce gli consente di raggiungere in scena risultati mirabili, con il sostegno di musicisti straordinari che da lungo tempo sono i suoi compagni di viaggio.

In apertura del concerto del maestro ci sarà il giovane cantautore Maldestro. Il concerto di Peppe Barra è inserito nel programma dell’Oltremusic Fest 2014 che si svolge dal 13 al 22 giugno 2014 presso la Mostra d’Oltremare di Napoli in occasione della 57^ edizione della Fiera della Casa.

Comunicato stampa

Vedi Anche

Gegè Telesforo: “Il segreto? E’ scegliere i partners giusti. Io e Arbore due afro-meridionali curiosi”

Si intitola “Big Mama Legacy” il quindicesimo album di Gegè Telesforo pubblicato lo scorso 1 …