Home / Magazine / Diritti / Portici, ‘Oculisti in piazza’ il 17

Portici, ‘Oculisti in piazza’ il 17

L’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, con il patrocinio del Comune di Portici, organizza per sabato 17 maggio 2014, l’evento ‘Oculisti in piazza’ – una giornata in cui saranno effettuate visite oculistiche gratuite a tutti i cittadini.

I responsabili dell’Unione Ciechi, sono convinti che la cultura della prevenzione è ancora troppo poco diffusa per una grossa fetta di popolazione, ma molte patologie oculari se non diagnosticate tempestivamente possono causare seri problemi di vista e nei casi più gravi, addirittura portare alla cecità.

Sabato 17 maggio dalle ore 09 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 19, una unità mobile attrezzata con un ambulatorio oftalmico stanzierà nel piazzale antistante il Santuario di San Ciro per consentire a tutti di sottoporsi ad uno screening oculistico gratuito e per prendere informazioni sulle malattie oculari maggiormente diffuse. Le visite saranno effettuate da oculisti individuati tra quelli operanti presso l’Azienda Ospedaliera della Seconda Università di Napoli.

Per info è possibile rivolgersi alla Rappresentanza di Portici dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti (corso Garibaldi 200, tel. 0817862881, cell. 3393456120, e-mail mariomirabile@alice.it).

Comunicato stampa

Vedi Anche

P.I.N. For Life – persone indipendenti per la vita, la presentazione del progetto – VIDEO

PARTE IN CAMPANIA PROGETTO PER IL RECUPERO E CONTRASTO DEI LUDOPATICIASSOUTENTI CAMPANIA INSIEME AD UNA …