Home / Magazine / Diritti / ‘Per non fallire di mafia’, convenzione nazionale tra antiracket e antiusura

‘Per non fallire di mafia’, convenzione nazionale tra antiracket e antiusura

Si terrà martedì 25 febbraio alle ore 10 presso la sala conferenze della ‘Rete Imprese Italia, sita in palazzo Sforza Cesarini a Roma la presentazione della convenzione nazionale tra le associazioni antiracket e antiusura no profit. ‘Per non fallire di mafia’, questo il nome della convenzione e dell’evento, che punta a sottolineare ancora una volta l’importanza della denuncia per la richiesta del pizzo agli imprenditori. Non solo a quelli che sono iscritti a queste associazioni, ma a tutti.

Alla presentazione saranno presenti imprenditori che hanno denunciato e testimonieranno la propria storia. Con loro ci sarà il presidente della Commissione Antimafia Rosi Bindi. Sarà un momento di confronto per definire regole e proposte sul tema del contrasto alle mafie

“Il titolo scelto per l’incontro – spiega Lino Busà presidente di Sos Impresa – serve proprio a sottolineare il nesso tra impresa, criminalità organizzata, ed un sistema di aiuto pubblico che non consente piena tutela per chi si è esposto e ha denunciato”.

A margine dell’incontro sarà presentato un documento con le linee guida da presentare al nuovo governo in materia di lotta alle mafie e saranno resi noti i dati sul fenomeno dell’usura nel Paese.

Stefano Malla

 

Vedi Anche

P.I.N. For Life – persone indipendenti per la vita, la presentazione del progetto – VIDEO

PARTE IN CAMPANIA PROGETTO PER IL RECUPERO E CONTRASTO DEI LUDOPATICIASSOUTENTI CAMPANIA INSIEME AD UNA …