Home / Magazine / Diritti / Migranti tunisini nel canale di Sicilia

Migranti tunisini nel canale di Sicilia

Si terrà oggi alle 13 la conferenza stampa ‘Migranti nel canale di Sicilia, il Governo italiano dia risposte alle famiglie’. Organizzata da Cnca, Un ponte per, Caritas Italiana e Cgil la conferenza vedrà la partecipazione di Messaoud Romdhani, del Forum tunisino per i diritti economici e sociali.

Luogo dell’incontro la sala stampa della Camera dei Deputati, sita in via della Missione 4 a Roma. Con Romdhani interverranno anche don Armando Zappolini, presidente Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza (Cnca), Domenico Chirico, direttore Un ponte per, Oliviero Forti, responsabile Immigrazione Caritas Italiana e Piero Soldini, responsabile Immigrazione Cgil.

Il numero di migranti che attraversano il Mediterraneo per arrivare in Italia è immenso e di questi si perde traccia di una parte, divisa tra annegamenti e respingimenti, mentre altri vengono rinchiusi in centri di identificazione ed espulsione. Da tempo famiglie e associazioni tunisine hanno chiesto un dialogo istituzionale con il governo italiano. Dialogo che, ad oggi, risulta essere anche a senso unico.

Redazione

Vedi Anche

P.I.N. For Life – persone indipendenti per la vita, la presentazione del progetto – VIDEO

PARTE IN CAMPANIA PROGETTO PER IL RECUPERO E CONTRASTO DEI LUDOPATICIASSOUTENTI CAMPANIA INSIEME AD UNA …