Home / Magazine / WebGiornale / Cultura / ‘Recensalt!’, recensire per guadagnare un libro

‘Recensalt!’, recensire per guadagnare un libro

L’iniziativa ‘Il Maggio dei Libri’ non conosce confini nel Belpaese. Centinaia le iniziative ad ogni latitudine italiana. Tra le numerose iniziative anche in provincia di Napoli è molto interessante quella promossa dall’associazione ‘Alt!’ (Associazione Lettori Torresi), di Torre del Greco, città in provincia di Napoli.

“In occasione del Maggio dei Libri, abbiamo ritenuto opportuno lanciare un’iniziativa che, fungendo adesso da “pilota”, potrà essere attivata durante tutto l’anno”, ha dichiarato il presidente di Alt!, Salvatore Cervasio.

L’associazione mette a disposizione dei libri tra cui poter scegliere quale leggere per la recensione con la quale partecipare al mini concorso. Ogni partecipante scriverà una recensione. Di queste le migliori tre saranno premiate con un libro in regalo.

“Il nostro obiettivo – ha asserito Salvatore Cervasio – è quello di far leggere, di avvicinare quante più persone possibile al mondo della lettura e di farle innamorare delle storie e dei personaggi. Tra i nostri progetti ci sono dei corsi di educazione alla lettura per i più piccini, un workshop sul Fumetto e un altro di Scrittura Creativa, già realizzato con successo quest’anno. Ci impegneremo per portare a Torre del Greco scrittori, disegnatori, esperti del settore, cercando di migliorarci giorno dopo giorno”.

Ciro Oliviero

Vedi Anche

Gegè Telesforo: “Il segreto? E’ scegliere i partners giusti. Io e Arbore due afro-meridionali curiosi”

Si intitola “Big Mama Legacy” il quindicesimo album di Gegè Telesforo pubblicato lo scorso 1 …