Home / Magazine / WebGiornale / Cultura / “Napoli 1647. Rivoluzione d’amore” di Caracò ad Hamletica Libri

“Napoli 1647. Rivoluzione d’amore” di Caracò ad Hamletica Libri

Pubblicare il teatro. Una scommessa che sta dando ragione a Caracò Editore (www.caracò.it). Sintomatico in tal senso il caso di “Napoli 1647. Rivoluzione d’amore” di Marilena Lucente che sta ripagando la fiducia della casa editrice napoletana.
Dato il numero di richieste di presentazioni nel pomeriggio di domani, martedì 22 maggio, alle ore 18 il librò sarà presentato al pubblico presso “Hamletica Libri”, sita in piazza della Vittoria 12 a Maddaloni nel casertano.
Il breve racconto messo su carta, oltre che in scena, da Marilena Lucente, narra delle vicende della compagna di Masaniello. Una storia nuova, sulla quale l’autrice ha dovuto fare molto lavoro di ricerca, data l’assenza o quasi di materiali pubblicati.
Alla presentazione di Maddaloni interverranno, oltre all’autrice del testo, Mario Gelardi, scrittore e regista teatrale, in rappresentanza di Caracò Editore e Roberto Solofria, regista dello spettacolo teatrale tratto dal romanzo. Nel corso della presentazione ci saranno alcune letture dell’attrice Ilaria Delli Paoli.

Stefano Malla 

 

Vedi Anche

Gegè Telesforo: “Il segreto? E’ scegliere i partners giusti. Io e Arbore due afro-meridionali curiosi”

Si intitola “Big Mama Legacy” il quindicesimo album di Gegè Telesforo pubblicato lo scorso 1 …