Home / Magazine / WebGiornale / Cultura / San Sebastiano. Al via la rassegna del Verde

San Sebastiano. Al via la rassegna del Verde

alt

Giunta ormai alla sua quarta edizione la manifestazione, inserita nel programma della ventiduesima Rassegna Annuale del Verde del Comune di San Sebastiano al Vesuvio, si arricchisce nei contenuti  prevedendo non solo la partecipazione di diversi gruppi musicali emergenti per capacità e idee artistiche che gravitano proprio nell’area vesuviana ma inserisce anche un ricco programma sportivo con a supporto consulenza e assistenza su medicina preventiva e sportiva.

L’intento de Il Melograno, associazione di cultura e territorio che ne ha ideato il progetto e ne cura da sempre l’organizzazione, è quella di dare un palco e conseguentemente una opportunità  a tutti i giovani artisti e alle band che al di là dei generi musicali cercano una loro possibilità di espressione e contaminazione anche tra di loro.

Quest’anno il format articola l’evento in tre giorni presso l’Associazione Sporting Club Astronauti,  San Sebastiano al Vesuvio in Piazza della Meridiana 1,con tornei di basket e calcio e a chiudere il concerto.

Giovedì 8 settembre dalle ore 20,00 1^ fase torneo di basket con l’intervento di Angelo Damiano, oro alle Olimpiadi di Tokio del 1964 nel ciclismo su pista.

Venerdì 9 settembre dalle ore 17,00 1^ fase torneo di calcio e dalle ore 20,00 2^ fase e finale torneo di basket.

Sabato 10 settembre dalle ore 15,30 2^ fase e finale torneo di calcio, mentre dalle 17.00 alle 20.00 sarà attivo un punto sanitario per consulenze gratuite nell’ambito della prevenzione  del diabete, delle malattie oculari, neurologiche, cardiovascolari e dei tumori dell’utero, a cura dei dottori G. De Simone, G. Puorto, G. Iaconetta, E. Gifuni e S. Camardella.

A seguire incontro e dibattito “La prevenzione nello sport e lo sport nella prevenzione” e infine dalle 20.00 la manifestazione musicale durante la quale si premieranno le squadre che hanno partecipato ai tornei e saranno estratti alcuni premi tra cui una crociera per 2 persone messa in palio da MSC Crociere.

Interverrà Imma Cerasuolo, oro alle paraolimpiadi di nuoto Atene 2004 e finalista alle Olimpiadi di Pechino 2008.

Nel ricco programma di eventi si realizza l’intento dell’associazione Il Melograno e del Comune di San Sebastiano al Vesuvio, recuperare cioè con la musica e lo sport l’aggregazione tra i giovani in modo che essi possano esprimere quanto hanno di personale e positivo.

Vedi Anche

Gegè Telesforo: “Il segreto? E’ scegliere i partners giusti. Io e Arbore due afro-meridionali curiosi”

Si intitola “Big Mama Legacy” il quindicesimo album di Gegè Telesforo pubblicato lo scorso 1 …