Home / Magazine / Diritti / Con l’accoglienza vinciamo tutti

Con l’accoglienza vinciamo tutti

Presso il nuovo centro di accoglienza del progetto I.A.R.A sito in via Pontenuovo 21 a Napoli, nel giorno sabato 22 marzo a partire dalle 19.30 ci sarà l’evento ‘Con l’accoglienza vinciamo tutti’, una festa di autofinanziamento dell’Associazione L.E.S.S. onlus, un’associazione che si occupa di integrazione e accoglienza per rifugiati e richiedenti di asilo politico.

Il programma della giornata è molto fitto e vedrà seguirsi numerose iniziative che abbracceranno i concetti di immigrazione e di integrazione trattandoli sotto molteplici punti di vista, come le diverse atmosfere, le musiche, l’arte e la creatività, e il cibo.

Si inizia con la proiezione di un film-documentario dal titolo ‘Visa le Dictee’una parodia delle acrobazie a cui sono costretti i cittadini tunisini per ottenere un visto per l’ingresso nel territorio francese. Tra le altre attività, un laboratorio di painting e teatro dell’oppresso, musica con Massimo Ferrante musica dal sud Italia ed Ibrahim Drabo e i Dankan, suoni e canti tradizionali dell’Africa dell’ovest, a seguire Dj set Aly – Afro music, il tutto intervallato da un aperitivo interculturale.


Fabio Noviello

Vedi Anche

P.I.N. For Life – persone indipendenti per la vita, la presentazione del progetto – VIDEO

PARTE IN CAMPANIA PROGETTO PER IL RECUPERO E CONTRASTO DEI LUDOPATICIASSOUTENTI CAMPANIA INSIEME AD UNA …