Home / Magazine / WebGiornale / Cultura / “Siamo soli nell’Universo?” – Incontro al Portici Science Cafè

“Siamo soli nell’Universo?” – Incontro al Portici Science Cafè

Giovedì 15 febbraio nuovo incontro del Portici Science Cafè

Si intitola “Siamo soli nell’Universo?” il nuovo incontro del PSC e che avrà come ospite il prof. Giovanni Covone, docente di Astronomia e astrofisica del Dipartimento di Fisica “Antonio Mancini” dell’Università degli studi di Napoli “Federico II”.

Qual è il futuro dell’uomo nell’Universo? Quali scoperte astronomiche ci attendono nei prossimi anni? Esistono altre terre che l’umanità può colonizzare? Siamo soli nell’Universo o è giustificato pensare che la vita intelligente sia emersa anche altrove? Quali sono i pianeti extrasolari?

Queste sono solo alcune delle domande che saranno al centro dell’incontro di febbraio del Portici Science Cafè a cura dell’Associazione BLab, in programma giovedì 15 febbraio alle ore 17:30 in Villa Fernandes (via Diaz 144, Portici).

Ospite dell’incontro, dal titolo “Siamo soli nell’Universo?”, sarà il prof. Giovanni Covone, docente di Astronomia e astrofisica del Dipartimento di Fisica “Antonio Mancini” dell’Università degli studi di Napoli “Federico II”. Introduce e modera Vincenzo Bonadies.

Al termine i partecipanti potranno fare osservazioni al telescopio a cura dell’Unione Astrofili Napoletani (UAN).

Ingresso libero

Vedi Anche

Gegè Telesforo: “Il segreto? E’ scegliere i partners giusti. Io e Arbore due afro-meridionali curiosi”

Si intitola “Big Mama Legacy” il quindicesimo album di Gegè Telesforo pubblicato lo scorso 1 …