Home / Magazine / Legalità / DIRETTA: “Nel nome del Figlio”, commemorazione in ricordo di Genny Cesarano

DIRETTA: “Nel nome del Figlio”, commemorazione in ricordo di Genny Cesarano

Mercoledì 6 settembre presso la Basilica di Santa Maria della Sanità in Piazza Sanità a Napoli si terrà un momento di riflessione dal titolo “Nel nome del Figlio”, dedicato a Genny Cesarano, giovanissima vittima innocente di camorra, ucciso il 6 settembre 2015. Per ricordarlo Antonio, papà di Genny, porterà la sua testimonianza insieme a Giannino Durante, papà di Annalisa, uccisa dalla camorra a soli 14 anni il 27 marzo 2004, e a Gaetano De Pandi, papà di Fabio, ucciso dalla criminalità organizzata ad appena 11 anni il 21 luglio 1991.

L’evento, che avrà inizio alle ore 18:30, sarà preceduto da una celebrazione eucaristica in suffragio di Genny che si terrà alle ore 18:00.

Al confronto prenderanno parte, inoltre, Mario Morcone, assessore alla Sicurezza, Legalità, Immigrazione della Regione Campania, don Tonino Palmese, presidente della Fondazione Pol.i.s. della Regione Campania, Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, Fabio Greco, presidente della Terza Municipalità di Napoli, Emanuela Perillo, referente del Presidio Libera Centro Storico dedicato alla memoria di Genny Cesarano e Ciro Colonna, Bruno Vallefuoco del Coordinamento campano dei familiari delle vittime innocenti della criminalità ed esponente di Libera Memoria, don Luigi Calemme, parroco di Santa Maria della Sanità.

La commemorazione è promossa dalla Fondazione Pol.i.s. con Libera – Associazioni, nomi e numeri contro le mafie, il Coordinamento campano dei familiari delle vittime innocenti della criminalità e dall’Associazione “Un popolo in cammino per Genny vive”.

LA DIRETTA

Vedi Anche

DIRETTA integrale – Ventennale di Annalisa Durante tra musica e libri

Il 27 marzo prossimo la città di Napoli ha commemorato Annalisa Durante, vittima innocente di …