Home / Magazine / WebGiornale / Cultura / Il giornalista sotto scorta Paolo Borrometi martedì presenta il suo libro al SUGC

Il giornalista sotto scorta Paolo Borrometi martedì presenta il suo libro al SUGC

«Ogni tanto un murticeddu, vedi ch serve! Per dare una calmata a tutti!» Nelle intercettazioni l’ordine è chiaro: Cosa Nostra chiede di uccidere il giornalista che indaga sui suoi affari.

Ora Paolo Borrometi, che sul suo sito indipendente La Spia.it denuncia ormai da anni gli intrecci tra mafia e politica e gli affari sporchi che fioriscono all’ombra di quelli legali, è costretto a vivere sotto scorta, come altri 21 cronisti in Italia.

Con Paolo Borrometi, nella sala “Santo Della Volpe” del Sindacato unitario giornalisti della Campania, martedì 7 maggio alle ore 18, discuteremo del suo libro “Un morto ogni tanto”, e di libertà di stampa. Interverranno il presidente nazionale della FNSI, Giuseppe Giulietti, il presidente dell’Unione cronisti campani, Sandro Ruotolo, il segretario dell’Usigrai, Vittorio Di Trapani, il segretario del SUGC, Claudio Silvestri, e la responsabile campana di Articolo21, Désirée Klain.

 

cs

Vedi Anche

DIRETTA: Incontri d’Autore: rassegna letteraria a Villa Campolieto sabato 20 aprile con il libro “La Verità sul Dossier Mafia-Appalti”

Per il quarto appuntamento della rassegna “Incontri d’Autore” sabato 20 Aprile alle ore 11 la …